Sabato 25 luglio 2020 iscrizioni aperte!

Il Monte Stena, un versante modellato dall’acqua e dal vento, un ambiente che ci mostra la forza della natura. Natura, che non conosce confini e che lentamente si sta riappropriando dei propri spazi attraverso un processo di rewilding. Uno più conosciuto, il lupo e l’altro meno lo sciacallo dorato. Fanno parte della stessa famiglia ma sono diversi e divisi da un apparente confine. Durante l’escursione andremo a scoprire chi sono questi Carnivori, cosa li unisce e cosa li differenzia accompagnati da un tramonto estivo.
Ritrovo: dalle ore 20 e rientro alle 22.30 a San Lorenzo (TS), il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 4 km con dislivello irrilevante adatta a tutti. L’attività sarà condotta dalla dott.sa Marta Pieri, guida naturalistica abilitata esperta di Grandi e Medi Carnivori.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature tecniche (scarpe da avvicinamento o scarponi da montagna) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche). Portare con sé acqua e pila frontale. Si consiglia di portare un binocolo.
Costo: 12€ adulti 8€ minorenni.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche Whatsapp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.