Gli stambecchi delle Giulie – escursione naturalistica

Sabato 22 agosto 2020

Le pareti strapiombanti sembrano un ambiente inospitale per tanti animali, ma non lo sono per i più abili arrampicatori delle nostre zone e non parliamo di alpinisti “umani”, ma di alpinisti con gli zoccoli… gli stambecchi! Questi Ungulati fanno parte della fauna alpina ed insieme a camosci, marmotte, rettili e uccelli abitano le aree più inospitali delle Alpi Giulie. Durante l’escursione saliremo fino a raggiungere una grande conca rocciosa in cui potremo ammirare da vicino le particolarità di questi ambienti.

L’escursione si svolge su strada sterrata e sentiero segnato, ha una lunghezza di circa 10km e 850 metri di dislivello ed è riservata unicamente agli adulti con un buon allenamento e preparazione fisica.
Ritrovo: ore 9 e rientro alle 16.30, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 11 km con 850m di dislivello. L’attività sarà condotta dalla dott.sa Marta Pieri, guida naturalistica abilitata.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura:
Si raccomanda l’utilizzo di calzature tecniche (scarpe da avvicinamento o scarponi da montagna) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche). Portare con sé crema solare, almeno 2l di acqua e pranzo al sacco. è consigliato avere binocolo o macchina fotografica
Costo: 17€ a persona.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche WhatsApp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...