Sabato 29 agosto 2020

Le praterie alpine ospitano tantissimi animali, alcuni volano, altri nuotano nelle limpide acqua dei laghi, altre ancora camminano e scavano le tane.. sono le marmotte! Saliremo ai pascoli che sovrastano il lago Dimon nella verde corniche delle Alpi Carniche per godere di un panorama spettacolare.
L’escursione si svolge su strada sterrata e sentiero segnato, ha una lunghezza di circa 12km e 500 metri di dislivello ed è riservata ad adulti e ragazzi con un buon allenamento fisico.
Ritrovo: ore 9 e rientro alle 16.30, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 12 km con 500m di dislivello. L’attività sarà condotta dalla dott.sa Marta Pieri, guida naturalistica abilitata.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature tecniche (scarpe da avvicinamento o scarponi da montagna) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche). Portare con sé crema solare, almeno 2l di acqua e pranzo al sacco. Si consiglia di portare un binocolo o la macchina fotografica.
Costo: 15€ a persona.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche WhatsApp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.