
Domenica 25 ottobre 2020 iscrizioni aperte!
L’inverno è alle porte e la natura si prepara al suo arrivo. Piante e animali nel corso del lunghissimo processo di selezione naturale hanno adottato tantissime strategie per superare questa stagione fredda e inospitale. C’è chi è diventato più grande, chi fa il pieno di energie per poi dormire tutto l’inverno, chi migra in un paese diverso o all’interno dello stesso paese si sposta a quote più basse.
Durante questa escursione in compagnia delle guide di Ecothema andremo a scoprire come gli animali della nostra Regione superano questa stagione particolare dell’anno!
Ritrovo: domenica 25 ottobre alle 10:00 a a Cividale e rientro alle 15:00, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 4 km con 100 metri di dislivello su sentieri e carrarecce, difficoltà turistico. L’attività sarà condotta dalle guide naturalistiche di Esplora Carso ed Ecothema.
Costo: 12€ adulti, 6€ minorenni fino ai 10 anni, under 10 gratis.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche Whatsapp),Marta. Indicare il numero e nominativo dei partecipanti e nr. di telefono.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature tecniche (scarponcini o scarponi da montagna) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche, giacca impermeabile). Portare con sé acqua e pranzo al sacco. Consigliato il binocolo e macchina fotografica.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione