
Sabato 17 ottobre 2020 iscrizioni aperte!
Una passeggiata sul Carso triestino al tramonto dove attività tradizionali come il pascolo e lo sfalcio trovano il loro posto in un’epoca moderna. Cammineremo tra landa pascolata, boscaglia e muretti a secco. Pecore e mucche ci accompagneranno durante il semplice percorso in cui scopriremo le attività di un tempo.
Ritrovo: sabato 17 ottobre alle 16.30 a Basovizza (TS) e rientro alle 19:00, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 4 km con dislivello irrilevante su sentieri e carrarecce, difficoltà turistico. L’attività sarà condotta da Marta Pieri, guida naturalistica del FVG e associata ad AIGAE e dal faunista Yannick Fanin.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature tecniche (scarpe da ginnastica o scarponcini) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche, giacca impermeabile). Portare con sé acqua. Consigliato il binocolo e macchina fotografica.
Costo: 10€ adulti
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche Whatsapp),Marta. Indicare il numero e nominativo dei partecipanti e nr. di telefono.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.