Sulle note dello sciacallo dorato

Sabato 16 e Venerdì 30 ottobre 2020 iscrizioni aperte!

Durante una passeggiata notturna udiamo un ululato particolare, meno melodico e cupo di quello del lupo, che a momenti sembra quasi sguaiato. Gli sciacalli dopo il tramonto si fanno sentire, ma non dobbiamo spaventarci. Comunicano tra loro, in un linguaggio per noi incomprensibile ma ugualmente prezioso per i ricercatori visto che può dare molte informazioni.

Nel corso di questa escursione serale andremo a scoprire e capire perché gli sciacalli e i lupi ululano e perché non dobbiamo spaventarci, insieme a tante altre curiosità su questi canidi selvatici.

Ritrovo:  venerdì 16 e 30 ottobre, ore 20.00 e rientro alle 22.30, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorsi di 4 km con dislivello irrilevante su carrarecce e sentieri. L’attività sarà condotta dalla dott.sa Marta Pieri, guida naturalistica abilitata.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode (scarpe da ginnastica, scarpe da avvicinamento o scarponcini leggeri) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche). La passeggiata verrà svolta mediante l’ausilio di una torcia frontale (su richiesta può essere fornita dalla guida).
Costo: 10€ a persona.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche WhatsApp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...