
Sabato 3 ottobre 2020 iscrizioni aperte! RIMANDATO CAUSA MALTEMPO
Escursione naturalistica alla scoperta dei grifoni, uccelli rapaci che con la loro apertura alare superiore ai 2 metri sorvolano i cieli della nostra regione. Chi sono e come vivono, quando sono stati reintrodotti e perché sono importanti per l’ecosistema lo scopriremo durante la nostra escursione!
Ritrovo: sabato 3 ottobre alle 9.30 a Cornino (UD) e rientro alle 16:00, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 5 km con 500 metri di dislivello su sentieri e carrarecce, difficoltà escursionistico. L’attività sarà condotta da Marta Pieri, guida naturalistica del FVG e associata ad AIGAE e dal faunista Yannick Fanin.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature tecniche (scarponcini o scarponi da montagna) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche, giacca impermeabile). Portare con sé acqua e pranzo al sacco. Consigliato il binocolo e macchina fotografica.
Costo: 15€ adulti
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche Whatsapp),Marta. Indicare il numero e nominativo dei partecipanti e nr. di telefono.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.