Domenica 18 ottobre 2020 iscrizioni aperte!

Orario: dalle 10 alle 12:30
Il Carso è un ambiente che cambia drasticamente assieme alle stagioni dell’anno, brullo e secco in inverno ed estate, si colora di vita in primavera ed autunno. L’autunno è forse il momento più colorato sull’altopiano, in cui le tonalità che spiccano all’occhio variano dal giallo al rosso acceso e si contrappongono al grigio chiaro della pietra carsica. In questa facile passeggiata ci godremo i colori e contrasti dell’autunno.
Ritrovo: domenica 18 ottobre alle ore 10:00 e rientro alle 12.30 a Fogliano Redipuglia, il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 4 km con dislivello irrilevante adatta a tutti. L’attività sarà condotta dalla dott.sa Marta Pieri, guida naturalistica abilitata.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode (scarpe da ginnastica, scarpe da avvicinamento o scarponcini leggeri) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche), portare con sé acqua.
Costo: 10€ a persona.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche WhatsApp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.