Sulle orme del lupo e del suo ritorno – escursione naturalistica

Domenica 15 novembre 2020 iscrizioni aperte!

Orario: dalle 09:30 alle 12:00

Il Carso è un ambiente di incontro per molte specie diverse e di passaggio per altre. Il lupo sta lentamente riconquistando il suo areale, dopo esser stato eradicato nella maggior parte dell’Europa. L’espansione in Slovenia e il ritorno in FVG testimoniano un nuovo scenario. Durante questa escursione andremo a scoprire chi è questo Grande Carnivoro, come vive e perché sta lentamente tornando a popolare le nostre zone.   
Ritrovo: Domenica 15/11 alle ore 09:30 e rientro alle 12:00 a Basovizza (TS), il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 4 km con dislivello irrilevante adatta a tutti. L’attività sarà condotta dalla dott.sa Marta Pieri, guida naturalistica abilitata e dal tecnico faunista dott. Yannick Fanin
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode (scarpe da ginnastica, scarpe da avvicinamento o scarponcini leggeri) ed abbigliamento adeguato (a strati, pantaloni lunghi per la presenza di zecche). Portare con sé acqua e merenda.
Costo: 12€ adulti, 6€ minorenni .
Informazioni e prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a pieri.marta.guidanat@gmail.com o al +393279570474 (anche WhatsApp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...