
Arriva la primavera e la natura inizia il suo lento risveglio. In questo magico periodo possiamo osservare l’uscita dal letargo dei primi anfibi pronti a una nuova stagione riproduttiva. I rospi conquistano le preziose pozze dove deporre le uova sfidando il traffico stradale durante le sere piovose.
In questa escursione potremo ammirare il paesaggio carsico e visitare alcuni laghetti artificiali che rappresentano un habitat importantissimo per molte specie di anfibi come i rospi comuni e i tritoni.
Ritrovo: domenica 28 febbraio a Fogliano Redipuglia. Turno mattina 09:30-12:30 e turno pomeriggio 14:30-17:00 – specificare a quale turno si vuole partecipare in fase di prenotazione!
Dettagli: La passeggiata si articola su un percorso di circa 4km con dislivello trascurabile prevalentemente su carrareccia. L’attività sarà condotta dalle Guide Naturalistiche di Esplora Carso.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature (scarpe da ginnastica o scarponcini) ed abbigliamento adeguato (a strati). Consigliato portare con sé un binocolo.
Costo: 12€ a persona, 6€ minorenni fino ai 10 anni
Informazioni e prenotazione obbligatoria: mail: esploracarso@gmail.com, cel: +393279570474 (anche WhatsApp) Marta, o tramite il nostro modulo di prenotazione https://esploracarso.com/richiesta-di-prenotazione-attivita/
Meteo: L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.