Alla scoperta della grotta azzurra e dei suoi abitanti

Il Carso è ricco di grotte e fenomeni geomorfologici superficiali che lo rendono un territorio dalle caratteristiche uniche. Con questa escursione visiteremo l’ingresso della Grotta Azzurra e ci affacceremo alla base dell’imponente pozzo della grotta Noè. Scopriremo tutti i segreti che hanno portato alla formazione di queste cavità e delle creature che le popolano.

Ritrovo: domenica 9 maggio, dalle ore 9:30 a Borgo di Samatorza, Sgonico(TS), il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione. Rientro alle 12.30.

Dettagli: percorso di 5,5 km su terreno in prevalenza pianeggiante con modesto dislivello.

L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.

Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature comode per camminare su sentieri e strade sterrate (scarpe da ginnastica o scarponcini). Portare con sé acqua e viveri per una leggera merenda. è consigliato un binocolo o una macchina fotografica.

Costo: 12,00€ a persona.

Informazioni e prenotazione obbligatoria: mail: esploracarso@gmail.com, cel: +393279570474 (anche WhatsApp) Marta, o tramite il nostro modulo di prenotazione https://esploracarso.com/richiesta-di-prenotazione-attivita/

L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...